Ospitando subacquei sia nel Mare delle Andamane che nel Golfo di Thailandia da oltre 1200 miglia di costa, questa destinazione subacquea è perfetta per subacquei di qualsiasi livello. Le immersioni subacquee in Thailandia sono popolari grazie all’opportunità di immergersi con squali balena e mante. Puoi vedere molti pelagici ma anche pesci e creature più piccole. Molti siti di immersione hanno bellissimi coralli duri e molli e un’abbondante vita marina. Le scuole di immersione in Thailandia hanno un’ottima reputazione, motivo per cui è anche conosciuta come una delle migliori destinazioni per imparare le immersioni subacquee o apprendere nuove abilità come subacqueo certificato. Una combinazione di vita marina grande e piccola, relitti e siti di immersione per una varietà di livelli rendono la Thailandia una delle migliori destinazioni per le immersioni subacquee nel sud-est asiatico.
I MIGLIORI PUNTI DI IMMERSIONE DELLA THAILANDIA
Scegli una destinazione o scorri verso il basso per leggere l’intero elenco:
1. Koh Tao – Ottima reputazione per le scuole di immersione
2. Koh Phi Phi – Molti siti di immersione per avvistare gli squali leopardo
3. Koh Lipe – I coralli molli più belli
4. Isole Surin – Specie uniche e diversi coralli duri e molli
5. Isole Similan – Ottime per avvistare mante e squali balena
6. Phuket – Varietà di opzioni per gusti diversi
7. Pattaya – Eccellenti immersioni sui relitti
8. Koh Samui – Acque calme, buona visibilità e bello vedere gli squali balena
I migliori luoghi per le immersioni in Thailandia
1. Koh Tao Ottima reputazione per le scuole di immersione
Molte persone hanno effettivamente scelto questa destinazione per fare la loro certificazione di immersione in primo luogo. Prezzi dei corsi economici, condizioni facili e bellissime immersioni: è difficile trovare un posto migliore per iniziare le immersioni subacquee. Le immersioni a Koh Tao non offrono solo fantastiche immersioni per i principianti, ma anche i subacquei già certificati potranno godersi le loro esperienze subacquee qui. Avendo un’ottima reputazione per le scuole di immersione, è anche un ottimo posto per imparare nuove abilità e migliorare i tuoi livelli di immersione. I siti di immersione si trovano in tutta l’isola e sono accessibili solo in barca. Ci sono molti pesci colorati della barriera corallina da vedere, tartarughe, barracuda e, per gli oggetti macro, ci sono creature e nudibranchi. Se sei fortunato, hai anche la possibilità di incontrare alcuni squali balena.
2. Koh Phi Phi Molti siti di immersione per avvistare gli squali leopardo
Poco dopo il film “The Beach”, l’isola ha guadagnato popolarità tra i turisti con spiagge di sabbia bianca perfette per le foto e acque cristalline. Intorno all’isola, ci sono molti siti di immersione, in alcuni dei quali potresti avvistare gli squali leopardo. Gli amanti della macro possono trovare alcuni cavallucci marini e canocchie. Per i subacquei, che cercano il pesce grosso, c’è la possibilità di vedere squali balena e mante. Formazioni rocciose e splendidi coralli sono un altro motivo per cui l’isola è perfetta per le immersioni. Le immersioni si fanno solo in barca e le condizioni di immersione sono adatte a tutti i livelli. Trovi siti di immersione per principianti assoluti ma anche immersioni più profonde per subacquei esperti.
3. Koh Lipe I coralli molli più belli
Rispetto a Koh Phi Phi e Phuket, l’isola di Koh Lipe è meno turistica e quindi il suo corallo è molto ben conservato, il che la rende una fantastica destinazione per le immersioni. Ha alcuni dei coralli molli più belli dell’Asia. Koh Lipe fa parte del Tarutao National Marine Park che offre molte opportunità per i subacquei di tutti i livelli. Qui si possono trovare molte specie di pesci tropicali, tartarughe, delfini e persino dugonghi e capodogli! Oltre alla straordinaria vita marina, ha anche bei pinnacoli e formazioni rocciose.