Il periodo migliore per viaggiare…

 Quando andare in Thailandia ? Scopri il periodo migliore per viaggiare

Qual è la stagione migliore per un viaggio in Thailandia? Date un’occhiata a questa tabella per scoprire le variazioni climatiche nel corso dei vari mesi dell’anno.

Thailandia: la stagione migliore per viaggiare?

quando andare in Thailandia

Il periodo migliore per visitare la Thailandia è tra novembre e l’inizio di aprile. Non solo è il periodo più secco dell’anno nella Terra del Sorriso, ma è anche il più caldo: le temperature oscillano tra i 32 e i 36 gradi, con un massimo di nove ore di sole al giorno.

E anche se questi mesi sono fantastici se hai voglia di prendere il sole in riva al mare, le spiagge sono solo una parte della storia di una vacanza in Thailandia. The Land of Smiles ha consolidato il suo posto nella hot list delle vacanze: è dotato di un clima tropicale, monumenti storici segnati dal tempo e alcuni dei cibi più gustosi del mondo. E poiché è una delle nostre destinazioni preferite a lungo raggio, abbiamo escogitato più di alcuni motivi per visitare la Thailandia.

Quali sono i mesi migliori per visitare la Thailandia?

i mesi migliori per visitare la thailandia

Durante i mesi di gennaio e aprile, ti saranno garantite giornate piene di sole – con temperature che raggiungono i 34 gradi – quindi è l’ideale per gli amanti della spiaggia. Gennaio è generalmente il mese meno umido, mentre febbraio e marzo sono i più secchi e soleggiati. Inoltre, durante la stagione calda potrai visitare imperdibili siti del patrimonio mondiale, come le Isole Similan. Poiché sono protetti dall’UNESCO, questo gruppo di isolotti nel Mare delle Andamane è aperto al pubblico solo tra novembre e aprile, quindi è il momento perfetto per visitarlo.

Clima e stagioni della Thailandia

clima thailandia

Cosa fare quando piove in Thailandia?

quando visitare la Thailandia

I mesi piovosi della Thailandia sono tra marzo e ottobre. Alcuni giorni sono costantemente caldi e soleggiati come al solito, mentre altri ti faranno correre in casa da una doccia improvvisa. Non lasciarti scoraggiare, però. Quando piove in Thailandia, di solito è nel tardo pomeriggio o alla sera e dura solo poche ore alla volta. Inoltre, la pioggia è un ottimo modo per rinfrescarsi e combattere l’umidità, quindi non sono solo brutte notizie.

Sapevi che quasi un milione di turisti britannici si riversano in Thailandia ogni anno? Non è nemmeno difficile capire perché. Con una gustosa cucina tradizionale, spiagge incontaminate e numerosi luoghi da cartolina nella manica, la Terra dei sorrisi è una delle destinazioni più popolari per tutti i tipi di viaggiatori. Ma, se stai cercando di sfuggire alla folla, dovresti visitare la Thailandia tra maggio e settembre. I livelli di umidità e temperatura saranno scesi e anche i prezzi sono generalmente inferiori. E anche se non si può essere sicuri di giornate intere di sole, le temperature possono comunque raggiungere i 34 gradi.

quando andare in thailandia InnViaggi

Informazioni sull'autore

Mi chiamo Luca, ho 35 anni e vivo in Thailandia, a Koh Tao.
Sono un fotografo professionista, blogger, youtuber e scrittore, e sono un appassionato di immersioni subacquee.

Ti potrebbe piacere: