I nostri animali subacquei preferiti! 

Le ricche acque del Mare delle Andamane sono un paradiso per i subacquei e offrono l’opportunità di immergersi con un’ampia varietà di creature marine thailandesi. Qui elenchiamo i nostri 10 migliori animali preferiti che possono essere incontrati durante una gita di un giorno di immersioni o un’esperienza di crociera da Phuket.

1. Manta

Queste bellissime e maestose creature sono uno spettacolo meraviglioso da vedere e scivolare attraverso l’acqua con tanta grazia. Un incontro è un vero punto culminante delle immersioni in Thailandia e siamo abbastanza fortunati da ottenere avvistamenti abbastanza frequenti. Le mante sono creature pelagiche che si nutrono di plancton in mare aperto, ma ritornano regolarmente a specifiche stazioni di pulizia sulle barriere coralline e talvolta si radunano in gruppi. Spesso possono essere visti in acque meno profonde, quindi anche i subacquei principianti e gli amanti dello snorkeling possono essere abbastanza fortunati da vederne uno. Questi sono animali giganti che possono raggiungere fino a 9 metri e possono pesare fino a 2 tonnellate. Immergersi con una manta è un’esperienza indimenticabile.

Siti di immersione:Racha Noi, in particolare South TipSimilan – Koh Bon, Koh Tachai e Richelieu RockHin Daeng e Hin Muang

Periodo dell’anno:Phuket – tutto l’annoSimilans – novembre-aprileHin Daeng e Hin Muang – novembre-aprile

2. Squalo balena 

Il pesce più grande del pianeta è in cima alla nostra lista ed è un altro punto forte per la maggior parte dei subacquei. In Thailandia ci sono siti in cui questi squali sono visti abbastanza spesso, ma gli incontri non possono essere garantiti. Se sei nel posto giusto al momento giusto potresti essere fortunato! Sebbene si tratti di enormi creature che possono crescere fino a 12 metri di lunghezza, incontriamo principalmente giovani più piccoli. Sono completamente innocui e, come le mante, si nutrono di plancton. Sono i giganti gentili del Mare delle Andamane.

Siti di immersione: Isole Phi PhiPunto SqualoIsole Similan – Richelieu Rock e Koh TachaiHin Daeng e Hin Muang

Periodo dell’anno: Phuket – tutto l’annoSimilans – novembre-aprileHin Daeng e Hin Muang – novembre-aprile

immersioni in thailandia barriera corallina

3. Squalo leopardo

La specie di squalo più comune in Thailandia è il bellissimo squalo leopardo. Questi docili e innocui squali si trovano spesso durante il giorno adagiati sul fondale sabbioso, poiché sono per lo più notturni. Contrariamente alla maggior parte degli altri squali, gli squali leopardo non hanno paura dei subacquei, il che significa che spesso siamo abbastanza fortunati da avvicinarci molto. Gli squali leopardo sono classificati come “vulnerabili”, ma sono in corso progetti di conservazione. Puoi aiutare inviando foto a Spot The Leopard Shark – Thailandia.

Siti di immersione: Racha Noi Punto Squalo Isole Hin Bida Phi Phi Similan – Koh Tachai

Periodo dell’anno: Phuket – tutto l’anno ma più probabilmente maggio-novembre Similans – novembre-aprile

Pronti per partire alla volta di svariate immersioni nei mari della Thailandia? Scegliete una meta da sogno e terminate le vacanze, quando riguarderete le foto, vi renderete conto di quanto siano belle – ma qual è il modo migliore per poter godere di questi fantastici scatti? Non resta che creare dei fotoquadri o stampare le tue immagini più belle e creare delle stampe foto indimenticabili. Attenzione! Non scegliere a caso la tipografia online. La qualità della stampa online è fondamentale per ottenere un prodotto di qualità. Scegli Stampaprint.net, i professionisti della stampa online!

Informazioni sull'autore

Mi chiamo Luca, ho 35 anni e vivo in Thailandia, a Koh Tao.
Sono un fotografo professionista, blogger, youtuber e scrittore, e sono un appassionato di immersioni subacquee.

Ti potrebbe piacere: